CHIACCHIERE TRA ANZIANE SIGNORE

Quattro anziane signore molto pie, si rincontrano dopo tanti anni e, sul divano nel salotto di una di loro, iniziano a chiacchierare.

La prima donna è orgogliosissima del suo primogenito e racconta alle amiche: “sapete mio figlio Marco è un prete e quando entra in una stanza tutte le persone presenti si alzano in piedi e lo chiamano padre”.
La seconda un po’ indispettita replica: “Mio figlio Paolo è un vescovo e le persone che lo incontrano lo salutano rispettosamente chiamandolo Vostra Grazia”.
La terza donna, con un sorrisetto beffardo, dice: “Sapete, invece mio figlio Luca è un cardinale, quando incontra qualcuno questi si inginocchia e lo chiama Vostra Eminenza’“.
Intanto la quarta signora rimane in silenzio, quasi disinteressata alla conversazione, fino a quando non viene incoraggiata dalle altre a raccontare anche lei qualcosa di suo figlio.
Vistasi interpellata, non può fare a meno di raccontare anche lei del suo Giovanni e dice: “Mio figlio è un ragazzo di un metro e novanta, muscoloso, atletico e molto attraente. Fa lo spogliarellista e quando entra in una stanza la gente esclama … Mio Dio”.