REGGIO: AEROPORTO A RISCHIO CHIUSURA, NUOVA MOBILITAZIONE

All’orizzonte ancora nuvole grige, forse nere, per lo scalo aeroportuale reggino. Il “Comitato pro Aeroporto dello Stretto” indice una nuova mobilitazione popolare per mantenere alta la guardia. Ecco quanto scrive sulla propria pagina facebook:

L’aeroporto dello Stretto si ritrova nuovamente in piena emergenza. Blu Panorama, infatti ha dimezzato i voli ed Alitalia dopo il 24 marzo, probabilmente, abbandonerà lo scalo.
Continua, pertanto, l’indolenza verso i bisogni dei cittadini e 
si fa finta di non capire che la riduzione drastica dei voli o la privazione di un’infrastruttura così importante comporterebbe conseguenze disastrose e la a perdita di tutti i finanziamenti destinati ai vari settori di collegamento.
Un ulteriore schiaffo alla nostra terra, mentre la Calabria viene considerata dal New York Times tra le regioni più belle da visitare. Come mai potranno arrivare gli avventori se i voli sono sempre meno? 
E’ necessaria la mobilitazione di tutti coloro che hanno ben chiaro che si rischia la chiusura dell’Aeroporto e, conseguentemente, la fine di qualsiasi prospettiva di sviluppo e delle attività lavorative dell’intera area. 
Riaccendiamo, allora, i motori, torniamo in massa in piazza, tutti insieme a prescindere dai colori partitici, come semplici CITTADINI che hanno a cuore le sorti del territorio“.

EVENTO [clicca qui]