REGGIO CALABRIA: PARTORITA LA NUOVA GIUNTA COMUNALE

Con il Protocollo n.380 del 24.12.2016, il Sindaco di Reggio Calabria, Avv. Giuseppe Falcomatà, ha nominato la nuova giunta comunale nelle seguenti persone con i relativi incarichi:

Armando Neri: Vice Sindaco, Affari Generali e Risorse Umane, Servizi Demografici e Decentramento, Organizzazione e Qualità dei Servizi Comunali, Patti per il Sud, Attuazione del Programma politico e Rapporti con i sindacati.

Angela Marcianò: Legalità e Trasparenza, Lavori Pubblici, Attuazione Protocollo ANAC, Politiche della Casa e dismissione del ghetto di Arghillà, Contrasto all’Abusivismo Commerciale.

Irene Vittoria Calabrò: Programmazione Economica e Finanziaria, Tributi, Contrasto all’evasione e aumento della riscossione, Valorizzazione patrimonio storico, Artistico, Archeologico e Paesaggistico, Partecipazione e Cittadinanza Attiva.

Giuseppe Marino: Pianificazione sostenibile del Territorio, Mobilità e Trasporti, Smart City, Politiche UE e Pon Metro, Politiche Energetiche.

Antonino Zimbalatti: Polizia Municipale e Sicurezza Urbana.

Anna Nucera: Educazione e Istruzione, Rapporti con Scuole e Università.

Giovanni Muraca: Ambiente, Monitoraggio ambientale, Igiene, Patrimonio boschivo e agricolo, Verde Pubblico e Istituzionale, Aumento raccolta differenziata, Coordinamento sbarchi.

Saverio Anghelone: Sviluppo Economico, Attività Produttive ed Economiche, Commercio, SUAP, Rapporti con le Associazioni di Categoria, Politiche Giovanili e del Lavoro.

Lucia Anita Nucera: Politiche Sociali, Welfare e Politiche della Famiglia, Pari Opportunità, Minoranze Linguistiche.

Il Sindaco, oltre a quanto espressamente delegato, si riserva le competenze nelle seguenti materie: Avvocatura, Cultura, Edilizia Privata, Sport, Turismo, Città Metropolitana, Manutenzioni, Demanio Marittimo, Società, Sanità, Protezione Civile, Beni Confiscati, Cimiteri, Decoro e arredo urbano parchi e giardini, Teatro, grandi eventi e tradizioni,  le restanti funzioni non espressamente delegate.

BUON E REDDITIZIO LAVORO ALLA NUOVA SQUADRA.