Apr 1 2014
REGGIO SBARCA A HOLLYWOOD
Ai Rappresentanti della Film Commission di Reggio Calabria è stata proposta, nella mattinata di ieri, una nuova collaborazione cinematografica.
Dopo essere stata il set di diversi film, tra i quali Il Giudice Meschino, con protagonista Luca Zingaretti, e il capolavoro Reggino-Francese “Il Sud è niente” di Fabio Mollo, Reggio Calabria sbarcherà infatti ad Hollywood!
A contattare la nostra Film Commission è stata, appunto, A BAND APART, casa di produzione cinematografica fondata dal regista Quentin Tarantino, conosciutissimo in tutto il mondo per i suoi film tra cui i premi oscar Django Unchained e Bastardi Senza Gloria, o grazie a film oramai diventati dei classici immancabili in ogni collezione, come Pulp Fiction e Kill Bill. Il terzo capitolo di quest’ultimo, avrà una scena interamente girata nella nostra città, che nei giorni delle riprese ospiterà Uma Thurman, Darryl Hannah, April Fish e Ambrosia Kelley, che vestirà i panni di Nikki Bell.
Quentin Tarantino ha raccontato in un’intervista a Entertainment Weekly nell’aprile 2004 di aver preso in considerazione l’idea di un sequel:
«Sì, inizialmente pensavo che questa sarebbe stata la mia “trilogia del dollaro”. Avrei voluto realizzarne uno ogni dieci anni. Ma mi servono almeno quindici anni prima di farlo ancora. Ho già realizzato l’intera “mitologia”: Sofie Fatale prenderà tutti i soldi di Bill. Prenderà Nikki, che si scontrerà con la Sposa. Nikki merita la sua vendetta tanto quanto la Sposa meritava la sua. Potrei anche girare un paio di scene subito, per poter ottenere le attrici con il loro aspetto attuale.»
Nel 2009, intervistato da Serena Dandini durante il programma Parla con me, Tarantino ha dichiarato che realizzerà il terzo volume del film. Vuole che la Sposa si riposi per almeno 10 anni e ha inoltre lasciato intuire che la figlia di Vernita Green cercherà vendetta. Secondo il settimanale “Film TV” il terzo volume vedrà una nuova alleanza tra Elle Driver, la mutilata Sofie Fatale e la figlia di Vernita Green. Kill Bill Volume 3 sarà dunque un’altra storia di vendetta al femminile, questa volta non della Sposa ma contro la Sposa. Alcune delle scene, nella ricerca di Beatrix, interesseranno la nostra penisola, passando dalla capitale e dalla nostra amata città sullo stretto.
FONTE STRETTONEWS