TANGENZIALE DI REGGIO CALABRIA, DA LUNEDÌ 12 MARZO INIZIO DEI LAVORI PROPEDEUTICI ALL’AMMODERNAMENTO

Anas comunica che, per consentire l’avvio dei primi interventi di verifica e accertamento, propedeutici alla programmazione ed esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della Tangenziale di Reggio Calabria, saranno necessarie alcune limitazioni al transito veicolare tra lo svincolo di Campo Calabro (escluso) e lo svincolo di Santa Caterina (incluso).

Nel dettaglio, a partire da lunedì 12 marzo e fino al 29 marzo 2018, nella fascia oraria compresa tra le ore 06:00 e le ore 19:00 sarà in vigore il restringimento di entrambe le carreggiate, mediante la chiusura alternata delle corsie di marcia o di sorpasso – in corrispondenza dei tratti interessati dalle attività lavorative e per una lunghezza non superiore a 2 km – tra il km 433,765 ed il km 442,077, tra i territori comunali di Villa San Giovanni, Campo Calabro e  Reggio Calabria.

Le attività riguarderanno l’esecuzione dei rilievi topografici mediante l’impiego di droni, ad una quota di circa 50 metri, autorizzati al sorvolo di persone e cose in tutta sicurezza.

L’adozione di tale tecnica di rilievo consentirà di ridurre i tempi di intervento e quindi il disagio per l’utenza stradale e il traffico locale.

L’occupazione della sede autostradale, infatti, sarà effettuata solo per il supporto a terra del drone, mediante l’adozione di un “cantiere in lento movimento”, che interverrà sulle corsie di marcia in sede Nord e Sud dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00, evitando qualsiasi interferenza nelle ore di punta.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web   www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.