LA CARTOLINA PER IL DOTTORE

Un medico ha una relazione extra coniugale con la sua bella segretaria. Dopo mesi di incontri clandestini la donna rimane incinta. Naturalmente il dottore non vuole assolutamente che la moglie venga a sapere di questa cosa e decide di donare una bella sommetta per la gestazione e il parto lontano dalla loro città.

Il medico aiuta la sua segretaria a preparare i bagagli raccomandandogli di non farsi sentire per evitare che la moglie possa insospettirsi. Giunto il giorno della partenza la donna chiede al suo amante “Paolo come faccio a comunicarti quando nascerà il bambino? Il medico ci pensa un po’ e risponde: “devi fare in modo che mia moglie non capisca; mandami una cartolina e scrivici sopra solamente la parola: ‘fusilli’ e non preoccuparti di nulla che a tutte le spese ci penso io“. Passano diversi  mesi e una mattina la moglie del medico, piuttosto agitata, lo chiama al telefono in ambulatorio: “Paolo, ho appena aperto la cassetta della posta e dentro c’era una strana cartolina che non capisco il suo significato”.
Il medico, cercando di rimanere calmo, gli risponde: “Maria non so cosa risponderti, appena rientro a casa cerchiamo di capirci qualcosa”.

Quando l’uomo torna a casa prende in mano la cartolina per leggerla ma dopo pochi istanti cade a terra colpito da un infarto. La moglie chiama immediatamente l’ambulanza che giunge in pochi minuti e lo porta via al pronto soccorso.
All’ospedale, il cardiologo consola la moglie e le domanda quale è stato l’evento che ha provocato un attacco così grave al cuore del marito. La signora tira fuori dalla borsa la cartolina e gliela mostra dicendo: “Non me lo spiego, neanche io. Ha solo letto questa cartolina. Guardi anche lei quello che c’è scritto: fusilli, fusilli, fusilli, fusilli, fusilli. Due con salsiccia e polpette e tre con vongole“.