PASTA STINGI: DALLA CALABRIA AI MERCATI MONDIALI. ORGOGLIO MADE IN CALABRIA

Nel 2013, a Serra San Bruno, piccolo centro del vibonese, come startup, dall’idea imprenditoriale del 21enne Michele Stingi, nasce il marchio “Società Stingi Group”. Nel tecnologico stabilimento ubicato nel paese della Certosa, con le più prestigiose macchine aziendali automatiche, oggi produce 104 tonnellate di pasta al mese in 148 formati, pasta secca industriale lavorata con materie naturali come semola di grano duro e acqua minerale naturale, materie prime certificatamente controllate da sistemi HACCP,con sistema di controllo qualità.

Michele Stingi nell’aprile 2015 viene insignito del premio “Imprenditore Giovane Dell’anno 2015” titolo riconosciuto da Confindustria giovani Calabria e dalla regione Calabria. Nel Maggio 2015 insieme al il Sindaco di Soverato, Ernesto Francesco Alecci, creano il Tributo Ippocampo Soverato, formato di Pasta a forma di cavalluccio marino, oggi famoso in Inghilterra e Francia.

La Pasta Stingi è riconoscibile dall’astuccio rosso col fiocchetto bianco, oltre al mercato nazionale, in pochi anni ha raggiunto anche i mercati di Europa, Cina, Stati uniti d’America ed Emirati Arabi. Oltre alla pasta l’azienda produce anche conserve alimentari (sughi pronti e pesti) e merende (cornetti, crostatine, plumcake). A breve partirà una nuova linea con i prodotti da forno: fette biscottate, frollini e crackers.

Senza alcun dubbio: motivo di orgoglio Made In Calabria.