NUOVO SEQUESTRO A MEDICO VICINO A COSCHE

Ulteriore sequestro di beni, per un valore di 6 milioni di euro, che si va ad aggiungere a quello da 19 milioni eseguito nel marzo scorso, nei confronti del medico chirurgo reggino Francesco Cellini, responsabile e legale rappresentante della cooperativa Anphora che gestisce la clinica “Nova Salus” di Villa San Giovanni. Come riportato dall’agenzia Ansa, il professionista è imputato nell’operazione “Sansone del 2016 contro le cosche Imerti-Buda e Zito-Bertuca di Villa San Giovanni e Condello di Reggio Calabria.

Secondo l’accusa, il medico, avrebbe ricoverato alcuni uomini appartenenti a clan mafiosi per evitargli il carcere e curato i latitanti Pasquale e Giovanni Tegano.

Il nuovo sequestro  è stato disposto a conclusione di accertamenti finanziari di conti corrente e diversi istituti di credito, assicurativi e finanziari, svolti dai finanzieri del Comando provinciale di Reggio Calabria con il supporto dello Scico della Finanza e insieme ai al Ros dei Carabinieri. Il provvedimento è stato emesso dal tribunale su richiesta della Dda.