IL MODO INFALLIBILE PER DIMAGRIRE

Un uomo molto grasso entra in un centro di dimagrimento volgendo lo sguardo verso una parete scorge una tabella esposta in bella evidenza con la seguente dicitura:

1° PIANO – DIMAGRIMENTO 1 KG – EURO 20

2° PIANO – DIMAGRIMENTO 5 KG – EURO 100

3° PIANO – DIMAGRIMENTO 20 KG – EURO 500

Scettico ma curioso per quanto letto, decide di tentare al primo piano. Paga il compenso dovuto, sale al piano e aprendo la porta, in una grande stanza, si ritrova ad aspettarlo una bellissima ragazza in bikini con attaccato al collo un cartello con la scritta: “se mi prendi sono tua”. L’uomo comincia così a correre inseguendo la ragazza nel tentativo di raggiungerla ma dopo dieci minuti desiste perché esausto. Uscendo dalla stanza si mette sulla bilancia è constata che ha perso il chilo propagandato sulla tabella.

Entusiasta decide di salire al piano superiore. Paga i 100 euro ed entra in un’altra grande stanza dove ad aspettarlo c’è un’altra bellissima ragazza, questa volta completamente nuda, con il solito cartello attaccato al collo: “se mi prendi sono tua”. L’uomo abbagliato dalla splendida visione incomincia a correre nel tentativo di raggiungere la fanciulla ma dopo un quarto d’ora, sfinito, abbandona l’inseguimento. Esce dalla stanza, sale sulla bilancia e verifica che ha perso ulteriori 5 chili.

Il metodo descritto all’entrata funziona quindi decide di spendere la grossa somma speranzoso di perdere così tutto il suo grasso in eccesso. Sale le scale per un altro piano, tira fuori un biglietto da 500 euro ed entra nella solita  stanza grandissima. Qui ad attenderlo c’è un uomo di colore nudo con un enorme “affare” e con il cartello appeso al collo con la scritta: “Se ti prendo sei mio”.