IL DUO REGGINO “ALDO AL QUADRATO” PROTAGONISTI NELLA TRASMISSIONE  “ECCEZIONALE VERAMENTE”

Ha preso il via la seconda edizione di “Eccezionale Veramente” il talent show italiano di comici e aspiranti comici che hanno la possibilità di esibirsi davanti ad un caloroso pubblico ed ad una speciale giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini con la possibilità di ottenere, per il vincitore, un contratto con Colorado Film per il cinema e la TV.

A condurre la trasmissione, in onda sulla rete televisiva nazionale LA7 per 12 venerdì in prima serata alle 21:00, a partire dal 27 febbraio, saranno Francesco Facchinetti  e il vincitore della prima edizione Roberto Lipari che seguirà i concorrenti nel backstage.

Tra i partecipanti della seconda puntata, in onda venerdì 10 marzo, la divertentissima coppia reggina “Aldo al quadrato” composta dagli esilaranti Aldo Di Giuseppe e Aldo Zumbo, dopo il brillante superamento del casting effettuato a Bari nel dicembre scorso.

I due artisti dello Stretto, molto conosciuti in ambito locale, avranno la possibilità di farsi conoscere dal grande pubblico italiano.

Ma chi sono gli Aldo al quadrato? Aldo Zumbo è impegnato da diversi anni in numerosi spettacoli nel territorio calabrese conosciuto anche con la denominazione di “Jo Kattolo” o “Yundi” amministrare di una pagina comica sul social network  facebook  con diverse decine di migliaia di “like”. Aldo Di Giuseppe è protagonista estivo di tanti villaggi turistici in qualità di animatore e di esibizioni su tutto il territorio nazionale con qualche apparizione fuori dai confini italiani.

I due comici, singolarmente, in coppia o insieme ad altri artisti, sono autori di numerosi sketch che grazie alla piattaforma web “youtube” hanno avuto centinaia di migliaia di visualizzazioni.

La coppia, dopo il consenso avuto al “Festival Nazionale del Cabaret, Facce da Bronzi”, interpreteranno ancora i Bronzi di Riace, rivisti in chiave comica protagonisti di tematiche attuali come i ritardi della Salerno-Reggio Calabria, dell’uso dei social network e della storia antica.

Abbiamo scelto di rappresentare i Bronzi – spiegano i due comici – per dare spazio al simbolo per eccellenza di Reggio Calabria, in modo ironico per raccontare le difficoltà ma anche le potenzialità del nostro meraviglioso territorio in occasione del nostro esordio televisivo a livello nazionale.

I due ragazzi si imbarcheranno dal Tito Minniti, sul volo Alitalia, nella mattinata di venerdì 10 marzo per raggiungere gli studi milanesi di LA7 dove si esibiranno nella serata dello stesso giorno. Come scrive Aldo Zumbo sul suo profilo facebook “Comunque vada sarà successo”.

Ai due Aldo, dalle grandi doti umane oltre che artistiche, l’augurio che questa apparizione televisiva sia solo la prima di una lunga serie.

Tanta, tanta, tanta merda!

 

Foto di Aldo Fiorenza