IL BAMBINO IN BICI

Carletto, un bambino di 12 anni, sta scorrazzando con la sua bici quando, incuriosito, si ferma dinanzi ad una casa dove sa che si guadagnano da vivere delle prostitute. Vede uscire un uomo, si avvicina  e gli dice: “io lo so il motivo perché sei andato lì!”.

Il tizio diventa rosso in volto e rimane impietrito per qualche secondo poi ribatte: “Senti piccino ti do 50 euro ma ti prego non dire a nessuno che mi hai visto in questo posto!”.

Il bambino prende la banconota e fila via con la sua bicicletta.

Dopo qualche tempo il Carletto si imbatte ancora nello stesso uomo che sta rincasando. Si avvicina a lui ed esclama: “… adesso so anche dove abiti!”.

L’omo diventa paonazzo e sgancia un’altra banconota da 50 euro al piccoletto affinché non dica a nessuno di averlo visto.

Il bambino rientra a casa e racconta tutto l’accaduto ai genitori i quali lo rimproverano severamente e poi lo accompagnano in chiesa per una salutare confessione. Carletto entra in confessionale, si inginocchia e nel momento in cui il prete sposta la tendina esclama: “Azzzz!!! … adesso so pure dove lavori!