ECCO I NOMI DEI 26 BUS TARGATI “PON METRO” A REGGIO CALABRIA

Si è concluso questa mattina il primo step del processo partecipativo “Chiamami per nome” lanciato lo scorso 27 aprile in occasione della presentazione alla città dei 14 bus acquistati mediante il finanziamento del programma europeo Pon metro, in nome della buona mobilità e del rispetto dei beni comuni.
Cittadini, utenti di ATAM e studenti hanno partecipato numerosi indicando il nome che avrebbero voluto dare ai bus ATAM: 14 già in strada, i rimanenti di prossima immissione, indicando una motivazione a supporto della scelta anche mediante il sito della partecipazione civica iopartecipo.reggiocal.it
L’evento si colloca all’interno delle iniziative della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile a Reggio Calabria a cura dell’Assessorato alla Mobilità, organizzata da Europe Direct Reggio Calabria – Ufficio Stampa del Comune di Reggio Calabria, ufficio Marketing di Atam Spa.
All’iniziativa, tenutasi presso la sala conferenze del Terminal Bus di Largo Botteghelle, sono intervenuti: Francesco Perrelli – Amministratore Unico ATAM SpA, Irene Calabrò, Assessore Valorizzazione, patrimonio storico-artistico-architettonico e Partecipazione della Città di Reggio Calabria, Lorenzo Benestare, Mobility Manager della Città di Reggio Calabria, Marialucia Malara, Responsabile Centro Europe Direct Città di Reggio Calabria e Simona Argento, responsabile dell’ufficio Marketing di ATAM SpA.
Un evento che ha visto la partecipazione degli studenti dell’ ITE “Piria-Ferraris-Da Empoli”, del Liceo Classico “Tommaso Campanella”, dell’Amministratore della Viola Basket Reggio Calabria 1966, Aurelio Coppolino, e di una rappresentanza del management della squadra, del Presidente della Reggina Calcio 1914 Mimmo Praticò, della dott.ssa Marisa Lanucara , Direttore Confcommercio e Delegata Provinciale del CONI, del prof. Pasquale Amato, dell’avv. Ezio Pizzi e del dott. Francesco Crispo, rispettivamente Presidente e Direttore del Consorzio del Bergamotto di Reggio Calabria.
Questi i risultati del processo partecipativo:
1. ANGELO TUTELARE
2. TERME ROMANE
3. BRONZI DI RIACE
4. MURA GRECHE
5. CASTELLO ARAGONESE
6. FATA MORGANA
7. BERGAMOTTO DI REGGIO CALABRIA
8. ANNONA
9. ARANCIA BELLADONNA
10. IGT ARGHILLA’
11. IGT PELLARO
12. CAULONIA
13. CROTON
14. HERACLEA
15. HIPPONIUM
16. LOCRI
17. MEDMA
18. METAUROS
19. TARENTUM
20. PETELIA
21. ZANCLE
22. REGHION
23. REGGINA 1914
24. VIOLA REGGIO CALABRIA 1966
25. MADONNA DELLA CONSOLAZIONE
26. SAN GIORGIO
Conclusasi questa fase del processo partecipativo è stato lanciato il secondo step che prevede la presentazione di idee progettuali per la personalizzazione dei primi 26 autobus dell’iniziativa “Chiamami per nome”. Ulteriori dettagli verranno forniti nelle prossime settimane.
Si ringrazia Davide Destefano, Gelateria Cesare, per aver voluto deliziare tutti gli intervenuti con un dessert al bergamotto, Angelo Musolino, Presidente APAR e Marco Costantino per i meravigliosi scatti fotografici.

[Fonte: news e comunicati stampa Atam]