DANNEGGIATO CENTRO RECUPERO TARTARUGHE MARINE

Nella notte tra il 26 e 27 dicembre, è stato danneggiata la sede del Centro recupero tartarughe marine ubicato a Brancaleone, nel reggino. Sull’accaduto è stata sporta denuncia ai carabinieri dal responsabile del Centro, Filippo Armonio. I militari hanno avviato le indagini per identificare i responsabili.
I vandali, probabilmente con delle spranghe e pietre hanno danneggiato le finestre del centro, mandandone in frantumi i vetri. Alcuni pezzi di vetro sono finiti nelle vasche in cui sono ospitate le tartarughe, ferendo gli animali.

Sulla pagina facebook del centro è possibile vedere un video dei danni causati coadiuvato dal seguente commento: “Siamo in una situazione al limite. Questa notte abbiamo subito un ennesimo atto vandalico e intimidatorio e non sappiamo più se possiamo garantire i recuperi in quanto gli animali ricoverati non sono più al sicuro“.
Il Centro di recupero per tartarughe marine era stato visitato nei giorni scorsi anche dalla deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni che aveva commentato: “bisogna andare orgogliosi di questo centro chiedendo una maggiore considerazione da parte della politica“.