APPROCCI AL RISTORANTE

Un distinto signore è seduto al tavolo di un rinomato ristorante della Costa Viola.
Si guarda intorno e nota, seduta ad un tavolo vicino, una donna bellissima, alta, bionda occhi azzurri e un attraente fascino, completamente sola.

Chiama il cameriere e gli chiede di portare alla donna una bottiglia di champagne, il più costoso del ristorante, credendo che la donna accettasse l’offerta e cadesse ai suoi piedi.
Il cameriere serve una bottiglia di Dom Pérignon Vintage Rosè  al tavolo della signora e, indicando l’uomo, dice: “Questa gliela offre il signore brizzolato seduto a quel tavolo“.

La donna guarda la bottiglia con disinteresse, apre la sua borsa e tira fuori una penna ed un foglio sul quale scrive un messaggio a quell’uomo così gentile.
Consegna il pezzo di carta al cameriere che la porta al destinatario.

Sul biglietto ha scritto: “Affinché io accetti questa bottiglia, lei dovrebbe avere un Mercedes nel suo garage, un milione di euro sul conto corrente e 20 centimetri nei pantaloni.

L’uomo legge il messaggio sorridendo e dopo qualche secondo di riflessione decide di rispondere alla bella signora.

Si fa portare carta e penna dal cameriere, scrive qualcosa e lo fa recapitare.

La biondona lo apre e sbalordita legge: “Vorrei tanto esaudire i suoi desideri, potrei vendere la mia Ferrari 488 Spider, la mia Porsche 911 Carrera e anche il mio BMW M5 Berlina per rimanere solo con il Mercedes 600 SEL nel garage. Potrei anche dare in beneficenza 9 dei miei 10 milioni di euro che ho in banca ma, mi creda, nemmeno per una donna attraente e bella come lei me lo taglierei di 8 centimetri.
PS. Mandami indietro la bottiglia di Dom Pérignon