ALT CARABINIERI

Un giovane ragazzo è appena uscito da un locale notturno e sta rientrando a casa quando incontra il segnale  Alt Carabinieri e immediatamente dopo viene fermato al posto di blocco.

Salutiamo maresciallu!”

“Non sono maresciallo. … Patente e libretto, prego!”

Il carabiniere dopo aver controllato i documenti dice al ragazzo:

Va bene, i documenti sono a posto. Ora scenda dall’auto. Mi segua… Ora soffi qui dentro…”

Ehm … sintiti maresciallu …”

Le ho detto che non sono maresciallo!

“Va banu, chiddu chi siti … però sugnu sinceru, staiu vinendu i na festa diciott’anni  e pi diri a virità na para i birri mi ‘mbivia però staiu a 100 metri i ccà, … dicimu chi rrivaia a casa!

“Va bene, va bene ma solo perché anch’io ho un figlio della tua età ed era alla stessa festa. Vai  ma ricordati che guidare ubriaco è pericoloso per te e per gli altri. … Moviti vatindi i ccà!”

Il giovane saluta e si dirige verso casa ma percorsi solo 20 metri altro segnale: Alt Carabinieri.

“Salutiamo maresciallu, … mi firmaru i vostri colleghi ddu minuti fa, … personi gentilissimi e garbati. Sugnu sinceru, staiu vinendu i na festa i diciott’anni  e pi diri a virità na para i birri mi ‘mbivia però staiu a 100 metri i ccà, … dicimu chi rrivaia a casa!!”

E torna a coppi … non sugnu marisciallu!  … Comunque, sei un bravo ragazzo vai pure  ma non ti fare vedere più!”

“Grazji marisciallu, grazji!

Il ragazzo ingrana la prima e si dirige velocemente verso casa, percorre 20 metri e … Alt Carabinieri.

“Salutiamo maresciallu, … mi firmaru i vostri colleghi ddu minuti fa, personi gentilissimi e garbati. Sugnu sinceru, staiu vinendu i na festa i diciott’anni  e pi diri a virità na para i birri mi ‘mbivia però staiu a 100 metri i ccà, … dicimu chi rrivaia a casa!!”

“Va bene vada, sei un bravo ragazzo ma non ti fare vedere più!”

“Grazji marisciallu, grazji!

La storia si ripete ancora per altre tre volte finché

Alt Carabinieri.

“Salutiamo maresciallu… mi firmaru i vostri colleghi ddu minuti fa, personi gentilissimi e garbati. Sugnu sinceru, staiu vinendu i na festa i diciott’anni  e pi diri a virità na para i birri mi ‘mbivia però staiu a 100 metri i ccà, … dicimu chi rrivaia a casa!!”

“Senti bellu, pi prima cosa ti rissi chi non sugnu marisciallu, pi sicunda cosa sugnu bravu, garbatu  e tuttu chiddi chi voi, pi terza cosa l’ha finiri mi ‘nci rumpi i palli mi giri tundu e nesci i sta cazza i rotatoria!”